GTA San Andreas: la mappa ricreata in Unreal Engine 4. Il risultato è meraviglioso!

GTA San Andreas remake
Banner Telegram Gametimers 2

GTA San Andreas è indubbiamente il capitolo più amato dalla stragrande maggioranza dei fan della serie, complice una libertà di gioco immensa dove potevi fare letteralmente quello che volevi. Potevi dedicarti al caos più totale o scegliere di fare attività secondarie come fare palestra, fare gare su auto/moto/barche o prendere brevetti di volo. Il gioco aveva addirittura un sistema di fame e di reputazione, portando il coinvolgimento di gioco a un livello elevatissimo.

Un gruppo di fan hanno dunque deciso di omaggiare il Capolavoro di Rockstar Games ricreando totalmente la di gioco tramite l’Unreal Engine 4. Il gruppo di utenti si è servito di tutte le tecniche di rendering più avanzate disponibili, tra cui un sistema di illuminazione moderno e persino nubi volumetriche. Il risultato finale è semplicemente grandioso, mostrandoci quello che potrebbe essere l’aspetto di un remake di GTA San Andeas fatto da Rockstar.

Ogni ambiente del gioco originale è stato trasposto 1:1 in questo remake e migliorato ulteriormente. Zone come Panopticon o il Monte Chilliad non sono mai state così belle e lussureggianti; con interi spazi ricoperti di erba che donano una profondità alla scena incredibile. Altrettanta cura è stata riproposta nelle città, visivamente incredibili.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Proprio nelle città risalta poi l’incredibile meteo dinamico, con le nubi che avvolgono gli edifici più elevati e con la pioggia che crea riflessi stupendi sull’asfalto. Anche la fauna è stata migliorata, con maggiore via nell’oceano e con nuovi animali terrestri, i quali erano assenti nel gioco originale.

Purtroppo, però, c’è un ma: tutto questo ben di Dio non sarà disponibile ai giocatori. L’utente ha dichiarato infatti che questa sarà utilizzata per progetti personali machinima, non è dunque una mappa funzionante.

La buona notizia però è che un altro utente si sta dedicando in un remake, questa volta totale, di GTA San Andreas in Unreal Engine 4. Il progetto, al momento, è però ancora a uno stadio iniziale e potrebbero passare anni prima di vederlo portato al termine. Sempre sperando che non faccia la fine di quello di Metal Gear Solid.

Questo non è in ogni caso il primo remake di un titolo iconico del passato. Oltre al già citato Metal Gear Solid, infatti, diversi fan si sono dedicati ai remake di titoli come Spyro, Dino Crisis e Tomb Raider 2. Non mancano nemmeno i remake di capolavori del calibro di Zelda Ocarina of Time e STALKER Shadow Of Chernobyl.

Insomma, gli utenti stanno decisamente dando il meglio e ciò non può che far piacere, dato che dimostrano una passione per il medium lodevole. Dei veri e propri gesti di amore per i titoli che hanno amato e che, forse, meriterebbero di un remake per poter essere scoperti anche dalle nuove generazioni.

Nel frattempo, godetevi lo spettacolare trailer di questo remake strabiliante.

https://youtu.be/hPEKOlFO88o

Fonte: DSOGaming