GTA V gratis per PC su Epic Store da oggi? Un tweet di Epic Games sembra confermarlo!

GTA V cover gratis Epic Games Store
Banner Telegram Gametimers 2

GTA V non ha bisogno di troppe presentazioni. Il titolo Rockstar Games, uscito nel 2013 su PS3 e Xbox 360, approdato su PS4 e Xbox One l’anno successivo e nel 2015 pure su PC, resta ancora oggi uno dei videogiochi più popolari e amati. Un successo che non ha davvero eguali e che si traduce in oltre 120 milioni di copie vendute, che lo rendono il secondo videogioco più venduto di sempre dopo Minecraft (che supera quota 176 milioni), ma il primo per utili generati: ben 6 miliardi di dollari.

Nell’attesa di un nuovo capitolo della serie viene da chiedersi appunto chi non abbia, almeno una volta nella propria vita, giocato o provato GTA V. Beh probabilmente “molte persone” è la risposta, a giudicare dal fatto che il titolo Rockstar Games ogni settimana compare puntualmente in cima alle classifiche dei giochi più venduti, a quasi 7 anni dal lancio. E deve averlo pensato pure Epic Games, che a quanto pare avrebbe deciso di regalarlo a tutti gli utenti PC, a partire da oggi. Avete capito bene: regalarlo. Non parliamo di periodo di prova gratuito, alla fine del quale non si potrà più giocare… no no, parliamo proprio di gioco regalato. Gratis. GTA V resterà vostro per sempre!

La voce in realtà circolava già ieri, poi è comparso un tweet promozionale di Epic Games a confermarlo. Ovviamente subito cancellato, ma come al solito qualcuno si è premurato di salvarlo…

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per Epic Games, fresca di annuncio di Unreal Engine 5, sarebbe davvero un colpo senza precedenti considerando il peso specifico di questo titolo. Che occuperebbe di diritto il posto di videogioco più prestigioso e amato regalato sullo store Epic Games da che, alla fine del 2018, quest’ultima ha iniziato il proprio “assalto” a Steam, procacciandosi utenti a suon di regali, con videogiochi gratis ogni settimana e titoli del calibro di Metro: 2033 Redux, Collection, Alan Wake, Darksiders, Kingdom Come Deliverance. Ma con GTA V la eco mediatica sarebbe enormemente superiore!

Non resta quindi che attendere oggi alle 17, quando il gioco misterioso su Epic Games Store verrà finalmente rivelato al mondo! E a quel punto sarà subito disponibile per il download, gratuito, per tutti gli utenti iscritti. E tale resterà fino al 21 maggio.

Epic Games Store gioco misterioso