GTA 5 peggiore di GTA 4? Un video mostra tutti i passi indietro

GTA IV

La serie di GTA è sicuramente una delle più storiche e amate nel mondo videoludico. In vista dell’attesissimo sesto capitolo della saga, GTA 6, i fan si sono chiesti quale tra e sia il miglior titolo al momento. Il quinto capitolo della rinomata saga di Rockstar Games ha sicuramente rivoluzionato il concetto di open world e di multiplayer online. I fan tuttavia ritengono che il titolo PS3 resti ancora oggi migliore del suo successore a mani basse.

Banner Telegram Gametimers 2

Nonostante il 5° capitolo della saga di Rockstar sia stato uno dei più venduti della generazione precedente, gli appassionati della saga lo hanno confrontato con il suo predecessore, sostenendo come il titolo abbia fatto numerosi passi indietro, piuttosto che migliorare. Per dimostrare la teoria hanno postato un video su YouTube che confronta entrambi i titoli su varie dinamiche di gioco.

Il video postato da whatever57010 mostra come alcuni dettagli presenti nel quarto capitolo non esistano nel successore o non siano curati allo stesso modo. Per farvi alcuni esempi: nel video si può notare come gli NPC del quarto capitolo abbiano delle reazioni mentre parlano a telefono, cosa che non esiste in GTA 5. Un altro dettaglio che non è presente nel titolo è la possibilità di parlare con gli operatori del 911, cosa che è fattibile nel quarto capitolo.

Queste differenze fanno sicuramente notare come GTA 4, nonostante sia sottovalutato da molto giocatori, è effettivamente uno dei titoli più curati della serie. Il gioco infatti se osservato più da vicino, presenta un livello di dettagli a dir poco incredibile, livello che non viene raggiunto da molti titoli più recenti.

Se non lo avete mai giocato, vi consigliamo comunque di recuperarlo. E se lo avete giocato, siete d’accordo con questa tesi o preferite GTA 5? Fatecelo sapere!

Fonte: YouTube