Epic Games Store Vault è stata un successo anche grazie a GTA V.

GTA 5
Banner Telegram Gametimers 2

L’Epic Games Store Vault iniziato il 14 maggio si è concluso il 18 giugno: numeri da capogiro e successo assicurato.
Lo store ha totalizzato più di 61 milioni di utenti attivi mensilmente, raggiungendo un picco di 13 milioni di account connessi simultaneamente; sebbene Steam, durante il Lockdown, ne abbia raggiunti 23,5 milioni.

L’iniziativa di Epic Games consisteva nel mettere a disposizione giochi gratuiti settimanalmente, arricchendo il tutto con diversi buoni sconto.

La pagina ufficiale, visitabile cliccando qui, riporta: “Sull’Epic Games Store un gioco gratis ogni settimana. Torna a visitarci spesso per visionare le offerte esclusive. Unisciti a una community di giochi gratis o scaricane uno oggi stesso“.

La compagnia che ha dato i natali a Fortnite si è detta estremamente soddisfatta del risultato e ora più che mai si è lanciata verso la rincorsa a Steam. Il general manager di Epic Games, Steve Allison, ha riferito: “I risultati hanno superato le nostre aspettative … Nel 2020 siamo cresciuti a un ritmo storico“.

Nonostante tutto, la battaglia al famosissimo store di Valve è stata fatta a colpi di regali e promozioni: Civilization VI, Borderlands The Handsome Collection, la trilogia di Batman e addirittura GTA V, il piatto forte dell’intera iniziativa.
Infatti sono stati regalati tutti titoli importanti, i quali hanno attirato un flusso di videogiocatori massiccio e costante.

Fin dal lancio Epic Game Store ha fatto molto parlare di sé, soprattutto per le numerose partnership strette per ottenere esclusive sia definitive che temporali. Accordi che hanno portato numerose critiche alla compagnia statunitense, ricordiamo le polemiche sull’esclusività temporale di Metro Exodus.

Al momento però sembra che le acque si siano calmate e la politica adottata da Epic Games sta facendo sempre più affezionare i videogiocatori PC, anche quelli più radicali. E voi cosa ne pensate? avete usufruito dei regali e degli sconti sull’Epic Games Store? trovate che la concorrenza a Steam faccia bene al mercato?