Come ormai è noto da tempo Guardiani della Galassia Vol.3 metterà la parola fine al bizzarro gruppo di eroi spaziali. Questo sarà infatti l’ultimo capitolo in cui il gruppo comparirà nella sua formazione originale. In più di un occasione diversi membri del cast hanno infatti ammesso che questo molto probabilmente sarà il loro ultimo film dove reciteranno. Questo, insieme a trailer che fanno pensare al peggio per il destino di alcuni dei membri a cui i fan si sono affezionati maggiormente fanno pensare sempre di più ad un film che farà versare non poche lacrime. Dopo le recenti dichiarazione del suo interprete l’unico che al momento potrebbe essere al sicuro sembra essere Star Lord, uno dei primi membri della squadra.
Come dichiarato da Chris Pratt in una recente intervista con Rolling Stones, all’attore piacerebbe tornare a vestire i panni di Peter Quill in futuro. Secondo l’attore, questa non deve per forza essere l’ultima volta in cui vediamo il suo lato più spiritoso sul grande schermo. Certo, Pratt non ha svelato quale destino attenda Star Lord nell’attesissima pellicola del MCU però ha specificato che il ritorno di Star Lord non deve per forza essere vincolato a quello che capiterà nel terzo capitolo dedicato alle avventure dei Guardiani.
“Ci sono molti modi in cui le persone possono tornare dalla morte. In ogni caso, dire che non penso di aver chiuso con questo personaggio non va preso come spoiler. Non voglio che le persone dicano ‘Oh, Chris Pratt ha detto che Star Lord non muore’. Non sto dicendo questo. Quello che sto cercando di dire è che, se anche dovessi morire, c’è un modo per riportarmi in vita. Quindi, si parla della possibilità di far tornare Peter Quill? La risposta sarà sempre sì. Ora, se state chiedendo a Chris Pratt attore se voglio riprendere il mio ruolo di Peter Quill, la risposta è sì. Sarei interessato a interpretare nuovamente il personaggio“.
Per quanto riguarda il passaggio di James Gunn da Marvel a DC, il regista ha da sempre detto che avrebbe affrontato questa nuova avventura con mentalità aperta. Proprio a causa di queste parole in molti hanno pensato che, ormai al termine di questo viaggio, Chris Pratt potrebbe rimanere in qualche modo legato a Gunn in nuovi film del DCU. La priorità del regista rimane sempre quella di trovare attori che si adattino meglio ai ruoli proposti e proprio a tal riguardo Pratt ha speso qualche parola.
“Se James pensa che io sia giusto per questo, allora sai che dovrei prenderlo in considerazione“. Queste le parole della star di Hollywood riguardo la prospettiva di interpretare Booster Gold nel rinnovato DCU. Nonostante le dichiarazioni va sottolineato che al momento Chris Pratt non ha ancora intrapreso nessuna trattativa per entrare in questo rinato universo cinematografico.
Secondo voi quale sarà il destino di Peter Quill in Guardiani della Galassia Vol.3? Assisteremo all’abbandono definitivo del personaggio oppure le porte per un suo ritorno rimarranno aperte? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto!
Fonte: Rolling Stones