Guardiani della Galassia Vol. 3. Chris Pratt: “ancora Star Lord solo se si rispetterà il lavoro di Gunn”

guardiani della galassia vol 3

Arrivato nelle sale cinematografiche italiane da pochi giorni Guardiani della Galassia Vol. 3 sta già facendo parlare molto di sé. Terzo e ultimo capitolo dedicato all’ormai iconico gruppo di eroi per come lo conosciamo, il nuovo film dedicato al gruppo di protettori della Galassia con protagonista lo Star Lord di Chris Pratt e la sua bizzarra combriccola di amici pone fine ad un importante capitolo per questi personaggi. Infatti come dichiarato più volte dallo stesso James Gunn, con questo film il destino dei Guardiani cambierà per sempre.

Senza anticipare nulla di quello che succede nel corso della pellicola, il film effettivamente mette la parola fine a quasi tutte le sottotrame che hanno preso vita nei due precedenti Guardiani della Galassia, lasciando al contempo aperto qualche piccolo spiraglio per il futuro. Giunti a questo punto molti degli attori protagonisti di queste storia hanno già confermato il proprio abbandono alla saga, come ad esempio Zoe Saldana. Per altri il destino potrebbe però essere diverso, ed è proprio questo il caso di Star Lord. Come dichiarato dallo stesso Chris Pratt, l’attore sarebbe disponibile a ripartire per un nuovo viaggio spaziale, ma ad un’unica condizione.

In una recente intervista l’attore statunitense ha infatti spiegato che tornerebbe ad interpretare Peter Quill solamente se i nuovi film rispetteranno quanto fatto dai primi tre. Effettivamente è innegabile che il lavoro svolto da Gunn abbia lasciato il segno. Ora che il regista ha abbandonato i Marvel Studios è logico nutrire un certo timore per il futuro.

Sarebbe strano continuare la storia di Quill senza James Gunn. Ha fatto un lavoro meraviglioso con questi film, abbiamo veramente trovato la voce del personaggio. Per raccontare altre storie sarebbe importante onorare ciò che ha fatto nei primi tre film e quello che i fan hanno iniziato ad apprezzare del personaggio. Non voglio essere cinico, ma non lo farei solo per soldi. Se rispettasse la visione di James Gunn e l’essenza del personaggio, lo farei“.

A proposito dell’abbandono di James Gunn dalla Marvel, sapevate che Chris Pratt seguirebbe il regista anche nel DCU?

Fonte: Gamesradar