James Gunn, regista di Guardiani della Galassia Vol. 3, preannuncia un cambio di toni importante per la pellicola. In un’intervista durante il San Diego Comic-Con, il director ha infatti menzionato una storia “molto più matura” per Peter Quill e gli altri membri del team. I Guardiani dovranno fare i conti con lutti difficili da digerire o un passato letteralmente da incubo.
“È una storia incredibilmente emozionante. Molto più matura di qualsiasi altra storia sui Guardiani. Abbiamo iniziato a filmare questi film così presto che i ragazzi avevano 10, 11 anni quando videro il primo, e ora hanno 20, 21 anni. Questi film sono cresciuti con loro”, spiega James Gunn. Si è instaurato, insomma, una sorta di legame che unisce lo spettatore e i guardiani in un processo di maturità quasi parallelo.
La stessa sinossi del film preannuncia una storia che vedrà Peter Quill fare i conti con la scomparsa della sua amata Gamora. Come se non bastasse, Starlord dovrà intraprendere una missione che se non portata a compimento potrebbe sancire la fine dei Guardiani. Almeno, la fine per come li conosciamo. Una sinossi che preannuncia toni molto più cupi rispetto ai classici toni scanzonati a cui siamo abituati.
Questi toni si rifletteranno anche su alcuni personaggi, in particolare Rocket Raccoon. Il Guardiano dovrà infatti fare i conti col suo passato, ed essendo frutto di un esperimento è logico che questo non sia piacevole per l’eroe Marvel. Insomma, James Gunn sta gettando non poche aspettative su questo progetto, ed a questo punto resta solo da vedere cosa ci mostrerà nel teaser trailer ufficiale.
Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà al cinema il 5 maggio 2023, e sarà l’ultimo film sui Guardiani. Durante il San Diego Comic-Con, Marvel Studios ha svelato i primi succosi dettagli sulla pellicola, che ricordiamo essere l’ultima della serie diretta da Jems Gunn. Rimanendo in tema Guardiani, al San Diego Comic-Con è stato svelato il primo trailer della serie di corti “I Am Groot”.
Fonte: IGN