Guardiani della Galassia Vol. 3: molto più maturo dei predecessori, conferma James Gunn

Guardiani della Galassia Vol.3 Marvel Cinematic Universe

James Gunn, regista di Guardiani della Galassia Vol. 3, preannuncia un cambio di toni importante per la pellicola. In un’intervista durante il San Diego Comic-Con, il director ha infatti menzionato una storia “molto più matura” per Peter Quill e gli altri membri del team. I Guardiani dovranno fare i conti con lutti difficili da digerire o un passato letteralmente da incubo.

“È una storia incredibilmente emozionante. Molto più matura di qualsiasi altra storia sui Guardiani. Abbiamo iniziato a filmare questi film così presto che i ragazzi avevano 10, 11 anni quando videro il primo, e ora hanno 20, 21 anni. Questi film sono cresciuti con loro”, spiega James Gunn. Si è instaurato, insomma, una sorta di legame che unisce lo spettatore e i guardiani in un processo di maturità quasi parallelo.

La stessa sinossi del film preannuncia una storia che vedrà Peter Quill fare i conti con la scomparsa della sua amata Gamora. Come se non bastasse, Starlord dovrà intraprendere una missione che se non portata a compimento potrebbe sancire la fine dei Guardiani. Almeno, la fine per come li conosciamo. Una sinossi che preannuncia toni molto più cupi rispetto ai classici toni scanzonati a cui siamo abituati.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Questi toni si rifletteranno anche su alcuni personaggi, in particolare Rocket Raccoon. Il Guardiano dovrà infatti fare i conti col suo passato, ed essendo frutto di un esperimento è logico che questo non sia piacevole per l’eroe Marvel. Insomma, sta gettando non poche aspettative su questo progetto, ed a questo punto resta solo da vedere cosa ci mostrerà nel teaser trailer ufficiale.

Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà al cinema il 5 maggio 2023, e sarà l’ultimo film sui Guardiani. Durante il San Diego Comic-Con, Marvel Studios ha svelato i primi succosi dettagli sulla pellicola, che ricordiamo essere l’ultima della serie diretta da Jems Gunn. Rimanendo in tema Guardiani, al San Diego Comic-Con è stato svelato il primo trailer della serie di corti “I Am Groot”.

Fonte: IGN