James Gunn, regista di Guardiani della Galassia Vol. 3, ha spiegato i motivi dietro la non pubblicazione del trailer mostrato durante il San Diego Comic-Con. Come ben sappiamo, durante la fiera Guardiani della Galassia è stato uno dei protagonisti del panel Marvel Studios, mostrandosi in un trailer dal vivo che svelava nuove informazioni, compresa la data di uscita che sarà fissata per il 2023.
Il motivo dietro questa scelta da parte di Marvel Studios è in realtà piuttosto comprensibile: il teaser trailer non era pronto. Quello mostrato al San Diego Comic-Con, infatti, era solo un teaser trailer preliminare e in quanto tale presentava effetti speciali incompleti. Dopotutto l’ultimo ciak è stato girato poche settimane fa e di conseguenza il team di post-produzione deve ancora completare il proprio lavoro.
“Vorrei anche io che lo aveste visto”, risponde James Gunn a un fan deluso su Twitter che desiderava ardentemente vedere questo trailer. “Non dipende solo da Marvel, ma anche da me. Sebbene io ami il teaser, alcuni effetti VFX non sono come vorrei”, continua il regista. James Gunn poi conclude: “ricordate che abbiamo finito di girare poco fa, dunque dovrete aspettare ancora un po’. Mi spiace!”.
Una scelta sensata che dimostra l’elevata attenzione al dettaglio da parte del regista ma che, probabilmente, serve anche a scongiurare casi come quello di She-Hulk: Attorney at Law. Ricordiamo infatti che il pubblico rimase inorridito dagli effetti speciali. Guardiani della Galassia, inoltre, è sempre stato uno dei film Marvel più avanzati e curati su questo aspetto e Vol. 3 sicuramente non farà eccezione.
Inoltre, Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà l’ultima pellicola diretta da James Gunn e soprattutto l’ultima pellicola del franchise. Va da se, dunque, che il regista voglia curare al meglio anche la promozione del film. Rimanendo in tema Guardiani, al San Diego Comic-Con è stato svelato il primo trailer della serie di corti “I Am Groot”.
Fonte: Twitter