Guillermo del Toro: “I videogiochi sono limitati dai bastardi che hanno i soldi”

Guillermo del Toro e Hideo Kojima erano presenti ai DICE Awards 2016. In tale occasione, avrebbero fornito dichiarazioni piuttosto interessanti, sebbene non sia stata annunciata alcuna collaborazione tra i due, sogno nel cassetto di molti giocatori. In particolare, il regista di Pacific Rim avrebbe criticato le persone che realizzano videogiochi soltanto per far soldi, limitando la creatività degli sviluppatori. Ha infatti dichiarato: “I narratori guardano avanti per vedere ciò che possono scoprire, mentre le persone ricche guardano indietro… perché è una strada sicura. I videogiochi sono limitati dai bastardi che hanno i soldi.”

Parole forti quelle di del Toro, interpellato poi riguardo al suo rapporto attuale con il mondo videoludico. Per essere più precisi, gli è stato chiesto se il suo ruolo nel settore si sia concluso o meno, e la sua risposta è stata piuttosto interessante. Indicando Kojima, avrebbe affermato: “Eccetto con quest’uomo. Farei qualsiasi cosa volesse.”

Poi, quando è stato domandato a Hideo se in futuro gli piacerebbe lavorare a qualcosa con Guillermo del Toro, il papà di MGS ha risposto: “Non ho idea di cosa possa essere. Si potrebbe trattare di un videogioco o di un film; a ogni modo so che sarebbe qualcosa di davvero tosto. Qualunque cosa sia, lo faremo.

Buone speranze, dunque, per chiunque speri di vederli nuovamente insieme in futuro. Di seguito trovate un video.

https://www.youtube.com/watch?v=sWKdqBg7WMM

FONTE: Destructoid