Gundam: Requiem for Vengeance, la serie prequel su Netflix è ‘come un videgioco’. Realizzata in UE5

Una co-produzione Netflix e Safehouse, debutterà in streaming tra qualche mese.

netflix safehouse mobile suit gundam requiem for vengeance

Ambientato sul fronte europeo della guerra di un anno, Requiem for Vengeance è – a tutti gli effetti – un prequel per Mobile Suit Gundam, serie di culto nata nel 1979 e proseguita fino ai giorni nostri. Si tratta di una co-produzione tra Netflix e Safehouse che ha deciso di realizzare l’intero progetto utilizzando Unreal Engine 5 per animazioni e ambiente.

Riguardando il trailer otteniamo nei primissimi secondi alcuni importantissimi dettagli: le vicende narrate hanno inizio nel novembre dello Universal Century 0079, 11 mesi dopo lo scoppio delle ostilità tra il principato di Zion della colonia Site 3 e la Federazione Terrestre e quindi nel pieno della guerra di un anno. In questo caso, vedremo il fronte orientale dei combattimenti (in quella che dovrebbe essere l’equivalente dell’Europa reale).

Il mondo di Mobile Suit Gundam creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate si era da poco espanso con The Witch From Mercury, prima saga con una protagonista femminile. Gli omaggi all’opera magna dei due autori proseguono ancora oggi. Tra gli esempi più recenti i “robottoni” costruiti in Armored Core 6.

Stando alle prime informazioni a nostra disposizione, la serie dovrebbe essere composta da 6 episodi di circa 30 minuti ciascuno. Al momento non ci sono altre informazioni rilevanti disponibili.

Gundam: Requiem for Vengeance. Primo trailer della serie animata Netflix

FONTENetflix