Gundam: per la prima volta la serie avrà una protagonista femminile!

mobile-suit-gundam-the-witch-from-mercury

Bandai Namco, nelle scorse ore, durante un panel dedicato, ha mostrato il primo teaser trailer della prossima serie dedicata ai mecha più famosa al mondo. Mobile Suit The Witch from Mercury. Mancano ancora alcuni dettagli su questa nuova serie: primo fra tutti quale sia il giorno esatto per il debutto – previsto questo ottobre in Giappone – o a quale timeline si farà riferimento per la trama. Rimane una certezza, per la prima volta dalla sua nascita, Mobile Suit avrà una protagonista femminile.

Ancora sconosciuto il nome della protagonista, che però possiamo vedere nel teaser vicino al suo Mobile Suit, il Aerial, in fase di avvio. Dai pochi frame condivisi da possiamo intuire che si sia scelto per uno stile artistico moderno. Colpisce anche la colonna sonora che, a nostro avviso, giocherà un ruolo chiave nella narrazione.

Tante le donne che sono apparse nel franchise fin dal debutto nel 1979. Pensiamo a Sayla Mass, Emma Sheen, e Christina Mackenzie, tutte con ruoli importantissimi ma che, purtroppo, non sono mai diventate vere e proprie protagoniste. Dopo oltre 40 anni di storia finalmente questo sta per cambiare. Vi lasciamo allora alle immagini pubblicate da Bandai Namco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Allora, cosa ne pensate? Curiosi di scoprire cosa questo Mobile Suit The Witch from Mercury ha da offrire? Idee su come potrebbe svilupparsi la trama? A proposito del brand, invece, nelle scorse settimane sono arrivate nuove immagini dedicate a Gundam Evolution durante l’ultimo State of Play di PlayStation. A novembre 2021, invece, sono arrivate le prime immagini dell’adattamento live-action prodotto da Netflix.

Fonte: Bandai Namco