Il titolo di Supergiant Games sta continuando a ricevere molti consensi. Hades ha fatto parte dei candidati al GOTY 2020 durante i The Game Awards di quest’anno. Come se non bastasse, il gioco è riuscito a essere considerato il miglior titolo dell’anno da parte degli utenti su Steam, superando nella classifica persino l’innovativo Half-Life Alyx.
L’indice di gradimento del rogue-lite sulla piattaforma è del 97,45%. Il secondo posto è invece occupato da Factorio, con il 97,41% dei consensi. La medaglia di bronzo va invece all’incredibile Half-Life Alyx, che raggiunge un rating del 96,81%.
Di seguito potete leggere la TOP 10 dei titoli con valutazione positiva da parte dell’utenza di Steam.
- Hades 97,45%
- Factorio 97,41%
- Half-Life: Alyx 96,81%
- Helltaker 96.57%
- The Henry Stickmin Collection 96.51%
- Phasmophobia 96.43%
- ULTRAKILL 95.64%
- Senren*Banka 95.59%
- Townscaper 95.51%
- Persona 4 Golden 95.28%
Insomma, una grande soddisfazione per i sviluppatori di Supergiant Games. Ricordiamo che anche IGN condivide con gli utenti Steam la stessa prima posizione per il Game of the Year del 2020 nella propria classifica. Potete leggere maggiori dettagli sulle nostre pagine.
Hades è anche candidato ai The Steam Awards, in cui può essere votato anche in quest’occasione come miglior gioco dell’anno. Sarà il 3 gennaio alle ore 19 la data in cui saranno annunciati i vincitori.
Attualmente Hades è il secondo gioco che ha ricevuto più premi dalle testate come GOTY 2020, preceduto da The Last of Us Part 2.
Fu proprio l’avventura di Ellie ed Abby a portarsi a casa il trionfo più ambito durante gli ultimi TGA. L’opera di Naughty Dog ha ricevuto molti premi durante la serata ed è stato considerato il miglior gioco dell’anno anche da molte altre testate.
Diteci ovviamente cosa ne pensate. Condividete la posizione delle valutazioni degli utenti che giocano attraverso la piattaforma di Steam? Scrivetecelo nello spazio commenti.
Fonte: Steamdb