Half-Life 3 potrebbe davvero esistere. Con un criptico video pubblicato su X, Mike Shapiro, voce originale dell’iconico G-Man visto in Half-Life 2, ha lasciato indizi in merito a novità in vista del 2025. Mettiamo subito in chiaro che questo potrebbe essere un teaser riguardante Half-Life 2 RTX, il quale magari vedrebbe un ridoppiaggio completo con una migliore qualità audio, ma per quanto quel remake sembri incredibile, inevitabilmente i fan hanno pensato a tutt’altro.
Mike Shapiro non pubblicava un post sul proprio account X dal 2020. L’ultimo suo post risaliva addirittura all’11 dicembre 2020 e riguardava la vittoria di Half-Life Alyx ai The Game Awards 2020. Tornare a pubblicare contenuti dopo quattro anni di stop totale e per di più con un video il cui messaggio preannuncia a “sorprese inaspettate” per il nuovo anno (ossia il 2025) è quantomeno sospetto. Negli hashtag troviamo inoltre chiari riferimenti alla serie come #Valve, #GMan, #HalfLife e #2025.
Dopo l’uscita di Alyx, quel capolavoro in VR che aveva semplicemente del visionario, erano circolate voci sempre più insistenti riguardo un possibile ritorno di Valve sul franchise e, in particolare, su quell’Half-Life 3, o Half-Life 2 Episode 3, di cui abbiamo visto solo dei concept scartati e una build che su certi aspetti profuma tuttora di next-gen. Gli utenti hanno spulciato la rete alla ricerca di possibili annunci di lavoro, ma quello che è accaduto il 31 dicembre 2024 non può essere ignorato. Qualcosa si sta muovendo. Se poi quel qualcosa riguardi o meno Half-Life 3 lo scopriremo entro i prossimi 12 mesi. Quantomeno non dovremo aspettare eccessivamente.
Fonte: MikeShapiroLand