Una diatriba che, ormai, ha stancato un po’ tutti. Half-Life 3 sì o Half-Life 3 no? Se vedete il numero “3” un po’ ovunque, sappiatelo, potrebbe però benissimo essere lo scherzo di qualcuno che sta giocando con i vostri sentimenti.
A confermarlo, gli stessi Gabe Newell e Greg Coomer. Ormai, ciclicamente, appaiono in rete riferimenti al terzo (improbabile?) episodio della rete. Secondo molti, si tratta di messaggi in codice di Valve per prepararci a un imminente annuncio.
Ci dispiace distruggervi le speranze, ma non è affatto così.
Prendiamo come esempio l’ultima foto scattata all’interno dei loro studios. Qui, su un monitor lontano, si può vedere un’applicazione con il logo Half-Life e denominata “3”. Inutile dire quale sia stata la conclusione dei fan.
Se oggi c’è chi cerca risposte su Half-Life 3 anche negli astri o nei fondi di caffé, un eseguibile con il nome del tanto ambito gioco è più che abbastanza per far continuare a sognare. O forse no?
“Non sappiamo nulla di quell’immagine arrivata su internet, e sappiamo meno di nulla di quell’icona sullo schermo”, ha infatti detto Coomer. “In realtà, ho visto quelle icone più di una volta negli uffici, ma nessuno sa chi le abbia create o da dove provengano”.
E qual è invece la scusa per quelle famose T-Shirt indossate al GDC? Semplici bravate infantili, dice il boss.
“Le magliette di Half-Life 3 sono state indossate da alcuni dei membri più infantili del team“, ha aggiunto Newell.
Insomma, la prossima volta che vedrete il fatidico numero nascosto in una foto di Valve, sappiate che dall’altro lato potrebbe benissimo esserci uno sviluppatore che si sta prendendo gioco di voi. E che, magari, si fa grasse risate mentre continua a lavorare su Half-Life 3.
Magari.