Half-Life Alyx: Arriva la traduzione italiana fanmade!

Half-Life Alyx
Banner Telegram Gametimers 2

Il gruppo VR Italia ha annunciato di aver completato la traduzione italiana fanmade di Half-Life Alix.

Il titolo lanciato lo scorso 20 marzo da Valve, infatti non supporta ufficialmente in alcun modo l’italiano, né a livello di doppiaggio e neppure a livello di sottotitoli. Una mancanza abbastanza grave, perchè bastava un piccolo sforzo per fargli avere maggiore appeal nel nostro paese.

Non sappiamo cosa abbia spinto Valve a prendere tale decisione, ma VR Italia ha deciso di metterci una pezza. Nel giro di una settimana i volontari che hanno lavorato al progetto sono riusciti a terminare la traduzione. Sono stati anche effettuati alcuni test per verificare che non ci fossero errori di battitura o bug di qualche tipo.

Ringraziamo infine tutta la community che ha partecipato alla realizzazione di questo progetto, e ci auguriamo che la Realtà Virtuale possa prendere piede e diventare sempre più diffusa e accessibile.

1 commento

  1. Il lavoro non deriva da VRItalia ma da una manica di pazzoidi che si son rotti le scatole della decisione di valve di non includere la lingua italiana.
    Se abbiamo la traduzione è grazie a questi ragazzi capitanati da “Alessandro D’Onofrio ” ed è a loro che dovremmo dire grazie, non a VRItalia x’D

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here