fbpx
Home News Half-Life Alyx avrà longevità e dimensioni pari a quelle di Half-Life 2

Half-Life Alyx avrà longevità e dimensioni pari a quelle di Half-Life 2

Half-Life Alyx
Banner Telegram Gametimers 2

Half-Life Alyx non sarà il tanto atteso Half-Life 3, ma di certo non si tratta di una semplice ‘Esperienza VR‘ ma di un gioco Tripla A vero e proprio!

Il motivo per cui Valve ha deciso di non lanciarsi subito nello sviluppo di Half-Life 3 è stato quello di non mettere pressione al team con un progetto dall’hype ancor oggi elevatissimo.

Con questo spin-off in VR è stato possibile alleggerire la pressione e consentire al team di sperimentare e innovare su dinamiche diverse. Ciò non significa che si tratti di un titolo raffazzonato, anzi è da considerare un vero e proprio Tripla A il cui compito è anche quello di ampliare il segmento di mercato della Realtà Virtuale.

La longevità e le dimensioni complessive del gioco saranno equiparabili a quelle di Half-Life 2. A dire il vero questa non è una vera e propria novità, lo scorso novembre è stato il presentatore e creatore dei The Game Awards Jeoff Keighley a svelare questo dettaglio (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Keighley sta lavorando alla biografia dello sviluppo di Half-Life Alyx ed è in stretto contatto con il team di sviluppo. La notizia però è stata ribadita nelle scorse ore proprio dagli sviluppatori durante una sessione ‘Ask Me Anything‘ su Reddit.

Half-Life Alyx uscirà in esclusiva PC a marzo 2020, restate collegati con noi per ulteriori novità.

Fonte: Reddit

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here