Half-Life Alyx: Dei modder sono riusciti a giocarci con mouse e tastiera

Half-Life Alyx
Banner Telegram Gametimers 2

Sono passati solo pochi giorni dal lancio di Half-Life Alyx. Come ormai saprete tutti si tratta di un titolo VR, il primo Tripla A sviluppato appositamente per la Realtà Virtuale.

In molti hanno chiesto se fosse possibile giocarci come uno shooter normale, non VR. Ma la risposta è no, non si può giocare con mouse e tastiera, almeno non in modo ufficiale.

Questo perchè dei modder già stanno lavorando a un modo per aggirare questa restrizione e consentire l’utilizzo del gioco senza visore VR, permettendo di fatto di poter giocare con mouse e tastiera come uno shooter classico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

A scoprire come fare è stato Tyler McVicker, fondatore di Valve News Network. All’interno dei file di configurazione ci sono dei comandi che consentono di poter disattivare il visore VR e l’uso dei controller, per passare a mouse e tastiera. Si tratta di comandi comunemente utilizzati dagli sviluppatori e debugger che devono poter lavorare al gioco.

Attivando o disattivando questi comandi, McVicker è riuscito a giocare ad Half-Life Alyx solamente con mouse e tastiera.

Vi ricordiamo che il gioco non è compatibile unicamente con il visore Valve Index, anche se fortemente raccomandato. Ma anche HTC Vive, e Windows Mixed Reality. Potete trovare tutte le informazioni a questo indirizzo.

https://clips.twitch.tv/HappyCloudyCurryAMPEnergyCherry