Half-Life Alyx: Diamo un primo sguardo al gameplay

Half-Life Alyx

è il ritorno in grande stile della saga con protagonista Gordon Freeman. Dopo anni di assenza, molti fan si attendevano di poter mettere le mani sui tanto agognati Half-Life 2 Episode 3 e Half-Life 3.

Ma come ormai sappiamo le cose sono andate diversamente. Episode 3 è stato cancellato e ne è stata pubblicata online la bozza della sceneggiatura. Mentre le aspettative dei fan erano troppo alte per mettersi al su un terzo capitolo, quindi si è optato per uno spin-off un po’ più leggero ma che potesse permettere al team di innovare.

Half-Life Alyx sarà infatti un titolo completamente in VR, e possiamo affermare che si tratta del primo vero Tripla A in uscita nel segmento della realtà virtuale.

Valve per conto suo vuol promuovere le vendite del visore Valve Index, su cui la resa sarà massima, ma supporterà in tutto diversi modelli di visore VR per .

Nel filmato seguente potete scoprire un tour nella sede di Valve affiancato da un off-screen del gioco. Questa scelta non è casuale, perchè consente di comprendere al meglio le dinamiche. Infatti a differenza di altri giochi, l’interattività con l’ambiente è molto vasta, e persino ricaricare un’arma non richiederà la semplice pressione di un tasto.

Vi lasciamo quindi scoprire il gameplay del gioco, ricordandovi che Half-Life Alyx uscirà a marzo 2020 in esclusiva per PC.

Ragazzi non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovo canale Telegram dove ogni giorno troverete le migliori offerte della Rete su Videogiochi, Tecnologia, Hardware!
https://t.me/gametimeofferte