Half-Life Alyx: Giocato da oltre 860.000 persone nel mese di marzo!

Half-Life Alyx
Banner Telegram Gametimers 2

Ci si chiedeva se Half-Life Alyx potesse essere o meno un game changer per il settore della Realtà Virtuale e la risposta è probabilmente positiva. Il ritorno dello shooter firmato da Valve è avvenuto lo scorso 23 marzo e questo è bastato per farlo entrare nella TOP 10 dei titoli più venduti del mese scorso.

I dati sulle vendite svelati da Superdata indicano che oltre 860.000 utenti ci hanno giocato a marzo. E sarà interessante scoprire se riuscirà a essere altrettanto performante nel mese di aprile.

A prima vista non sembra che i dati siano così esaltanti per un Tripla A, ma la realtà è che si tratta di un titolo VR che è dedicato a un mercato estremamente di nicchia. Ad oggi sono circa 4 milioni il numero di visori VR per PC venduti in tutto il mondo, ciò vuol dire che Half-Life Alyx è stato acquistato all’incirca da un potenziale cliente su quattro. Per fare un paragone è l’equivalente della prossima esclusiva PS4 che vende 30 milioni di copie nella prima settimana.

Tali vendite hanno portato a ricavi per 40,7 milioni di Dollari. E non tengono conto di tutte le copie vendute in bundle con i visori come Valve Index che secondo SuperData ammontano a centinaia di migliaia di unità.

Fonte: SuperData

Rispondi