Half-Life Alyx ha salvato la serie dopo oltre 10 anni senza nuove uscite!

I fan di Half-Life sono rimasti bloccati in un “limbo narrativo da molto tempo”, ha riconosciuto Valve. In un’ con The Gamer, il responsabile del progetto Robin Walker ha parlato del finale di Half-Life Alyx, l’acclamato prequel di Half-Life 2. “La storia non può essere qualcosa che si possa semplicemente ignorare e passare al gioco successivo”, ha spiegato Walker, riferendosi all’atto finale del gioco.

Banner Telegram Gametimers 2

“Volevamo essere di nuovo entusiasti della possibilità”, ha spiegato Walker. “Abbiamo dato al giocatore una falsa pista in cui pensi di sapere come andrà a finire con un finale completamente plausibile e poi l’abbiamo sovvertito”. Anche se questa non è affatto una conferma che sta arrivando un nuovo Half-Life, ma il franchise ha sicuramente una prospettiva molto più rosea rispetto al passato.

Prima di Alyx, non c’era stata un’uscita di altri capitoli della Half-Life per oltre un decennio, e l’ultimo gioco uscito (Half-Life 2) si era concluso con un enorme cliffhanger che aveva lasciato i fan a chiedere a gran voce un seguito. Sembrava davvero che non sarebbe mai arrivato di più nulla legato al mondo di Half-Life, fino all’annuncio shock di Half-Life Alyx alla fine del 2019.

Le speranze di poter vedere il terzo capitolo della serie non sono mai morte, e questa nuova avventura VR che riscosso un enorme successo, potrebbe aver riacceso ancora di più la fiamma della . Non ci resta che attendere e tenere le dita incrociate.

Half-Life Alyx è disponibile su Steam, ma occorre un visore VR per riprodurlo. Non ci sono state notizie ufficiali del gioco in arrivo su altre console, ma con la recente conferma di Sony che una nuova PlayStation VR è in fase di sviluppo, non è impossibile pensare che Half-Life Alyx possa arrivare su PlayStation 5 in futuro.

E voi avete giocato Half-Life Alyx, attendete un nuovo terzo capitolo? Cosa ne pensate delle parole di Robin Walker? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Fonte: gamesradar