Half Life Alyx ha ridato nuova vita al franchise della serie, che rischiava di morire con l’ormai datato secondo capitolo. Tuttavia, l’esperienza di gioco è fruibile unicamente con un visore VR, ma a quanto pare qualcuno sta lavorando per portare l’esperienza anche in modo tradizionale.
È il caso del modder “SoMNst” che ha pubblicato un nuovo video di aggiornamento per una mod di sua creazione che permetterebbe di poter giocare il titolo semplicemente con mouse e tastiera.
In questo ultimo video, ci viene mostrato un nuovo Viewmodel e alcune nuove animazioni. Inoltre, il gioco ora dispone di una fotocamera “viewpunch“. La velocità del giocatore è stata corretta quando ci si muove abbassati, infatti ora l’animazione di movimento sarà molto più lenta. Inoltre i nemici sono stati resi più veloci e aggressivi, in modo da rendere l’esperienza di gioco più impegnativa.
Come mostra il video, questa mod non VR è molto più avanzata della precedente versione, tanto che ora il gioco comincia veramente ad assomigliare ad un classico FPS non VR.
Sfortunatamente, la mod è attualmente in una fase ancora precoce e non esiste ancora la possibilità di scaricarla. Il modder tuttavia, prevede di pubblicare una versione pre-alpha a tutti gli iscritti al suo patreon, mentre una volta che la mod sarà ufficialmente completa, verrà resa disponibile a tutti in modo pubblico e gratuito.
Sicuramente il progetto risulta molto interessante, e non vediamo l’ora di poter vedere il risultato finale in modo da fruire il titolo anche senza la necessità di un dispositivo VR.
Half Life Alyx è disponibile per il download sullo store di Valve, Steam.
E voi cosa ne pensate, vi piacerebbe giocare ad Half Life Alyx senza l’obbligo del visore VR? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.
Fonte: dsogaming