Half-Life Alyx: Per le prime recensioni è un capolavoro!

Half-Life Alyx
Banner Telegram Gametimers 2

Ci siamo, è finalmente giunto il grande giorno! Segnatevi questa data sul calendario, perchè tra qualche lustro potremmo ricordarla come il gioco che cambiò il gaming per sempre! Half-Life Alyx è tra noi!

I fan della saga di Gordon Freeman hanno atteso questo momento da anni, e pur non chiamandosi Half-Life 3 da oggi potranno avere tra le mani un vero e proprio erede della saga.

Lo scorso novembre non riuscivamo a credere ai nostri occhi quando per la prima volta Valve ci ha mostrato il nuovo gioco, un titolo VR che prometteva di essere un game changer. E almeno a vedere dalle prime recensioni sembra proprio che questo sogno possa diventare realtà.

Valve non ha voluto realizzare quella che viene normalmente definita ‘Esperienza‘, ma si tratta di un vero e proprio titolo Tripla A con una longevità paragonabile a quella dei precedenti capitoli della saga e un livello di dettaglio e cura degno dei migliori blockbuster.

Su Metacritic al momento in cui vi scriviamo sono già disponibili 25 recensioni, con un metascore di 93/100. Anche lo userscore è elevatissimo, nonostante il solito branco di troll che gli ha dato uno 0 per i motivi più stupidi (come l’assenza del supporto mouse&tastiera per giocarci senza visore).

E se non ci credete, date uno sguardo qui alla nostra live:

https://business.facebook.com/gametimetv/videos/141514653930877/

Fonte: Metacritic

Rispondi