Half-Life gratis su Steam fa segnare un nuovo record per i 25 anni del gioco

Oltre 33 mila videogiocatori connessi contemporaneamente, è il picco massimo di sempre.

gordon freeman half-life valve steam

Vi abbiamo raccontato di come, ancora per pochissime ore, Valve abbia deciso di regalare Half-Life su Steam. Il videogioco uscito nel 1998 compie in questi giorni 25 anni e sarà a disposizione di tutti gli utenti Steam a costo zero ancora fino alle 19 di oggi 20 novembre 2023. Una volta riscattato, rimarrà per sempre nella vostra libreria. Per l’occasione, inoltre, il titolo si è rifatto il look con una grafica leggermente migliorata.

La promozione riguarda anche gli altri giochi della serie. Il secondo capitolo è disponibile a meno di un euro. Stessa cosa la si può dire per le varie espansioni. Alyx, invece, il terzo capitolo principale uscito in esclusiva su dispositivi VR nel 2020 lo trovate a poco più di 20 euro.

Half-Life: record di giocatori su Steam 25 anni dopo l’uscita. Oltre 33 mila giocatori connessi

Forse può essere eccessivo parlare di re-release, ma sta di fatto che la disponibilità a costo zero ha ingolosito tanti curiosi che, per un qualsiasi motivo, hanno voluto giocare (o ri-giocare) la storia di Gordon Freeman. Risultato? A un quarto di secolo dalla pubblicazione ufficiale, sono oltre 33mila i videogiocatori che hanno avviato l’app. Si tratta del record assoluto per il gioco da quando esiste la piattaforma Valve. Il dato, come sempre, condiviso da SteamDB. Vi riportiamo uno screen sotto.

half life steamdb valve

Vi ricordiamo che le promozioni riguardanti Half-Life saranno disponibili ancora per pochissime ore. Il primo capitolo è a costo zero solo per oggi. Il secondo lo potrete riscattare a 0,97€ fino a domani. Stessa scadenza per la promozione su Alyx.

FONTESteamDB