Halloween 2022: ecco la nostra Top 5 dei giochi horror più attesi su PS5, PS4, Xbox e PC

La notte più spaventosa dell’anno è arrivata. Mentre molti sono già alle prese con gli ultimissimi preparativi Halloween 2022, dare uno sguardo al prossimo futuro del panorama horror in campo videoludico non è mai un errore. Abbiamo scelto di raccogliere qui quelli che, a nostro avviso, sono i videogiochi a tema orrore più attesi dei prossimi mesi su PS5, PS4, Xbox Series X, Series S, Xbox One e PC.

Attenzione, non si tratta di una vera e propria classifica, non siamo qui a dire quale sia il migliore o meno. Le posizioni servono solo a dare un po’ di ordine.

Allora bando alle ciance e vediamo cosa ci aspetta nei prossimi mesi! Alla fine, facci sapere quali di questi tioli non vedi l’ora di giocare e quale ti terrà compagnia per la notte di Halloween.

3. Dead Space Remake

Proseguiamo la lista con l’ultimo remake in programma, quello di Dead Space. Nato da una idea di Brett Robbins e Glen Schofield – che ritroveremo più avanti – e della ex Visceral Games, Dead Space ci mette nei panni di Isaak Clarke e a bordo della U.S.G. Ishimura. Cosa è l’Ishimura? Non solo una “Planet Cracker” di proprietà della Concordance Extraction Corporation ma anche il luogo dove i vostri peggiori incubi prendono la forma di Necromorfi.

Se avete giocato l’originale nel 2008, questo remake riuscirà a stupirvi non solo con un comparto grafico e sonoro del tutto migliorato grazie al Frostbite Engine, ma anche con una serie di accorgimenti di gameplay che renderanno la sopravvivenza di Isaac sulla Ishimura una delle cose meno scontate a cui possiate pensare.

Dead Space Remake, lo sapete, è atteso per il 27 gennaio 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e PC. Un po’ lontanuccio sia da Halloween 2022 che da quello del 2023. E chi se ne frega? Noi non vediamo l’ora di rimetterci all’opera con la nostra Lama al Plasma.

dead space remake

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here