Halo Infinite si mostra in un ultimo spettacolare trailer di lancio, pubblicato a poco più di una settimana dall’uscita ufficiale del gioco. Nel trailer, che unisce spezzoni di gameplay a cinematiche, possiamo percepire con chiarezza i tratti distintivi della serie, tratti che un po’ si erano persi con Halo 4 e Halo 5: Guardians.Il trailer ci introduce anche parte della storia, seppur senza dilungarsi nei dettagli per non rivelare troppo. Possiamo vedere anche nuove armi e veicoli, in quel che 343 Industries ha definito come “l’Halo più grande di sempre“.
Il trailer è poi accompagnato da una descrizione molto corposa, che recita: “Quando ogni speranza è persa e il destino dell’umanità è in bilico, Master Chief è pronto a scontrarsi con il nemico più spietato che abbia mai affrontato. Vesti l’armatura del più grande eroe dell’umanità e vivi un’avventura epica”.
“Esplora le vaste distese di Zeta Halo, dalle altezze sbalorditive alle misteriose profondità sotto l’anello. Salva i marine UNSC per ottenere rinforzi mentre combatti contro un temibile nemico noto come ‘il bandito’. Sii un vero Spartan mentre vivi l’esperienza Halo più grande a avventurosa mai vista, in uscita l’8 dicembre 2021”.
Insomma, le premesse per un gran gioco ci sono tutte. Sarà dunque l’Halo più grande di sempre, come affermato da 343 Industries? Non ci resta che attendere ancora pochi giorni, e poi potremo scoprirlo, sperando ovviamente di non incappare in spoiler. Il Day 1 del gioco è infatti stato rotto in alcune zone del mondo, dunque il rischio di anticipazioni è molto alto.
In ogni caso, Halo Infinite uscirà l’8 dicembre per Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Il gioco sarà anche incluso nel catalogo Xbox Game Pass sin dal lancio. Al momento è già disponibile la componente multiplayer, che ricordiamo essere totalmente free-to-play.
Fonte: Xbox