Halo Infinite: nessun DLC per la campagna in sviluppo, svela Jason Schreier. Focus sul multiplayer

halo infinite xbox microsoft 343 industries

Se siete volenterosi di cimentarvi in nuove avventure di Master Chief, temiamo che dovrete aspettare più di quanto ci si potesse immaginare. Secondo quanto svelato da Jason Schreier e Jez Corden, 343 Industries sarebbe concentrata sullo sviluppo di contenuti per la componente multigiocatore di Halo Infinite. Purtroppo, lo stesso non si può dire di eventuali contenuti single player, con la Software House che non avrebbe piani per la campagna dello sparatutto esclusiva Xbox e PC, almeno nel breve periodo.

L’informazione è arrivata in risposta ai recenti rumor che vedevano i DLC single player del gioco cancellati. Prima dell’abbandono di Bonnie Ross, Joseph Staten si stava preparando a delegare lo sviluppo di contenuti DLC single player a un team più piccolo, con lo scopo di espandere l’intrigante universo narrativo di Halo e, soprattutto, continuare la storia di Halo Infinite. Ciò avrebbe dato un supporto continuo anche a questa modalità, supporto che sarebbe durato per anni.

Il rumor continuava, spiegando che erano insorti dei problemi durante lo sviluppo dei DLC della campagna. Un’eccessiva complessità di questi ultimi avrebbe spinto 343 Industries a rinunciarvi perché non avrebbero generato abbastanza profitto. Apparentemente tutte queste voci erano totalmente false, come spiegano Schreier e Jez Corden, figure molto vicine al mondo dei videogiochi e, per quanto riguarda Corden, anche Microsoft.

Secondo entrambi i giornalisti, lo sviluppo di questi contenuti non sarebbe mai partito, e nessun contenuto singolo giocatore è attualmente in sviluppo. Insomma, per poter reindossare il casco di John dovremo attendere ancora molto. Nel frattempo, 343 Industries è impegnata a mantenere alto l’interesse di Halo Infinite. Un aspetto di vitale importanza, vista la natura Live Service del gioco.

Un compito che ora si farà più difficile, visto il licenziamento di una piccola parte del team. Fortunatamente per i dipendenti, sia Bungie, ex-software house di Halo, che Bluepoint Games si sono proposti nell’offrire lavoro agli ex-membri di 343 Industries.

Fonte: Resetera