Unreal Engine 5 è un tool fenomenale, e quando questo tool finisce nelle mani di sviluppatori capaci, escono fuori delle meraviglie. Ora, prendete tutto ciò e moltiplicatelo per 10, perché in questo discorso c’entra Halo. Uno sviluppatore ha infatti creato “Zeta Halo” un’esperienza ‘non ufficiale‘ del gioco di 343 Industries realizzata usando Unreal Engine 5. Il risultato, potete vederlo con i vostri occhi, è meraviglioso. Mai l’Installazione 07 è stata così bella.
Questo capolavoro è stato ricreato da Infinite Forges, sviluppatore che si è dilettato nell’ideare un livello che possa ricalcare il più possibile Zeta Halo. Il peso della mod è di circa 4GB, ed è totalmente esplorabile dai giocatori. Lo sviluppatore ha addirittura deciso di scriverci una breve storia, così da rendere l’esperienza ancora più coinvolgente.
“In una non precisata località di Zeta Halo, Chief è stato inviato per cercare i resti dell’anello nella speranza di scoprire qualcosa di più riguardo questa antica tecnologia aliena”, scrive lo sviluppatore, spiegando tra le altre cose che questo è solo il secondo di vari progetti che arriveranno, tutti interamente esplorabili.
La Tech Art è stata creata da Gearshift Media, mentre i modelli delle strutture costruite dai Precursori sono state realizzate dall’utente Spartan 0398. Infinite Forges ha poi importato il tutto su Unreal Engine 5 usando Nanite, così da importare il modello interamente e senza perdita di qualità.
Il risultato, beh, potete vederlo con i vostri occhi. Ad essere giusto un pelo rompiscatole, forse il modder ha esagerato con le luci, ma nulla di che. In ogni caso, potete scaricare il livello – chiamato Zeta Halo Experience – direttamente andando al link in fondo. Parlando di Unreal Engine 5, vi invitiamo anche a guardare la riproduzione della stazione di Toyama creata da Lorenzo Drago.
Fonte: Infinite Forges