Halo Infinite: Zeta Halo ricreato totalmente in Unreal Engine 5. Il risultato lascia senza fiato!

Halo Infinite Zeta Halo Unreal Engine 5 Nanite Infinite Forges fanmade

Unreal Engine 5 è un tool fenomenale, e quando questo tool finisce nelle mani di capaci, escono fuori delle meraviglie. Ora, prendete tutto ciò e moltiplicatelo per 10, perché in questo discorso c’entra Halo. Uno sviluppatore ha infatti creato “Zeta ” un’esperienza ‘non ufficiale‘ del gioco di 343 Industries realizzata usando Unreal Engine 5. Il risultato, potete vederlo con i vostri occhi, è meraviglioso. Mai l’Installazione 07 è stata così bella.

Questo capolavoro è stato ricreato da Infinite Forges, sviluppatore che si è dilettato nell’ideare un livello che possa ricalcare il più possibile Zeta Halo. Il peso della mod è di circa 4GB, ed è totalmente esplorabile dai giocatori. Lo sviluppatore ha addirittura deciso di scriverci una breve storia, così da rendere l’esperienza ancora più coinvolgente.

“In una non precisata località di Zeta Halo, Chief è stato inviato per cercare i resti dell’anello nella di scoprire qualcosa di più riguardo questa antica tecnologia aliena”, scrive lo sviluppatore, spiegando tra le altre cose che questo è solo il secondo di vari progetti che arriveranno, tutti interamente esplorabili.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La Tech Art è stata creata da Gearshift Media, mentre i modelli delle strutture costruite dai Precursori sono state realizzate dall’utente Spartan 0398. Infinite Forges ha poi importato il tutto su Unreal Engine 5 usando Nanite, così da importare il modello interamente e senza perdita di qualità.

Il risultato, beh, potete vederlo con i vostri occhi. Ad essere giusto un pelo rompiscatole, forse il modder ha esagerato con le luci, ma nulla di che. In ogni caso, potete scaricare il livello – chiamato Zeta Experience – direttamente andando al in fondo. Parlando di Unreal Engine 5, vi invitiamo anche a guardare la riproduzione della stazione di Toyama creata da Lorenzo Drago.

Fonte: Infinite Forges