Hamako Mori: La nonnina gamer di 90 anni da Guinness World Records!

Hamako Mori
Banner Telegram Gametimers 2

Chi dice che il videogioco ha un’età? Beh, nulla di più errato!

La prova lampante è Hamako Mori, conosciuta come ‘Gamer Grandma‘, che è entrata nel Guinness dei primati come la più anziana videogiocatrice su YouTube.

Occhi che hanno visto cose che noi giovani non possiamo immaginare, come ad esempio la Seconda Guerra Mondiale e la successiva occupazione del Giappone.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Una vita sicuramente non priva di dolore che però, 39 anni fa, ha voluto regalarle qualcosa che non avrebbe più abbandonato: La passione per i videogiochi!

Hamako ha una collezione che custodisce gelosamente di giochi delle scorse generazioni, tra cui tantissime cassette per Nintendo 64. E come non notare l’immensa luce nei suoi occhi saggi non appena ne parla?

Nell’intervista per il Guinness World Records, la nonnina ha parlato anche della sua passione per Grand Theft Auto V che l’ha letteralmente stregata grazie alla grafica cinematografica.

Una fluidità dei movimenti e dei riflessi strabiliante per una donna della sua età e una voglia di vivere invidiabile. Ha dichiarato: “Dopo aver vissuto così a lungo, sento più che mai che giocare per così tanto tempo sia stata la scelta giusta. Mi sto davvero godendo la vita, è rosea”.

Anni fa, stupì tutti grazie alla sua abilità con Dark III, in cui ha sconfitto senza l’utilizzo di alcuna fiaschetta, un boss del gioco!

Noi non possiamo che augurare a Hamako Mori di giocare ancora per tanto tempo ai suoi giochi preferiti e ci teniamo a ringraziarla per la grandissima lezione di vita.

Un proverbio africano, d’altronde recita: “Il giovane cammina più veloce dell’anziano, ma l’anziano conosce la strada

Stupiti dall’abilità di Kamako? Date un’occhiata anche all’uomo di 70 anni che gioca a Pokémon Go con 45 smartphone contemporaneamente!

Ecco a voi l’intervista per il Guinness World Records. Buona visione!

Fonte: Guinness World Records, canale YouTube