Hamako Mori: La nonnina gamer di 90 anni da Guinness World Records!

Hamako Mori
Banner Telegram Gametimers 2

Chi dice che il videogioco ha un’età? Beh, nulla di più errato!

La prova lampante è Hamako Mori, conosciuta come ‘Gamer Grandma‘, che è entrata nel Guinness dei primati come la più anziana videogiocatrice su YouTube.

Occhi che hanno visto cose che noi giovani non possiamo immaginare, come ad esempio la Seconda Guerra Mondiale e la successiva occupazione del Giappone.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Una vita sicuramente non priva di dolore che però, 39 anni fa, ha voluto regalarle qualcosa che non avrebbe più abbandonato: La passione per i videogiochi!

Hamako ha una collezione che custodisce gelosamente di giochi delle scorse generazioni, tra cui tantissime cassette per 64. E come non notare l’immensa luce nei suoi occhi saggi non appena ne parla?

Nell’ per il Guinness World Records, la nonnina ha parlato anche della sua passione per V che l’ha letteralmente stregata grazie alla grafica cinematografica.

Una fluidità dei movimenti e dei riflessi strabiliante per una donna della sua età e una voglia di vivere invidiabile. Ha dichiarato: “Dopo aver vissuto così a lungo, sento più che mai che giocare per così tanto tempo sia stata la scelta giusta. Mi sto davvero godendo la vita, è rosea”.

Anni fa, stupì tutti grazie alla sua abilità con Dark Souls III, in cui ha sconfitto senza l’utilizzo di alcuna fiaschetta, un boss del gioco!

Noi non possiamo che augurare a Hamako Mori di giocare ancora per tanto tempo ai suoi giochi preferiti e ci teniamo a ringraziarla per la grandissima lezione di vita.

Un proverbio africano, d’altronde recita: “Il giovane cammina più veloce dell’anziano, ma l’anziano conosce la strada

Stupiti dall’abilità di Kamako? Date un’occhiata anche all’uomo di 70 anni che gioca a Pokémon Go con 45 smartphone contemporaneamente!

Ecco a voi l’ per il Guinness World Records. Buona visione!

Fonte: Guinness World Records, canale YouTube