Animali Fantastici I Segreti di Silente è una di quelle pellicole nate sotto una cattiva stella e finite anche peggio. La qualità del film, e in generale di tutta la prima trilogia (eccezion fatta per il primo film), unita anche all’indignazione del pubblico a causa del licenziamento di Johnny Depp per le vicende legate ad Amber Heard, ne ha causato un flop al botteghino non indifferente, se paragonato alle aspettative di Warner Bros. E proprio questo flop potrebbe portare a un reset totale di Harry Potter e del Wizarding World!
Si tratta senza dubbio di un risultato che scotta, soprattutto dopo che hai speso 16 milioni solo per far interpretare a Johnny Depp il personaggio di Grindelwald, soldi poi andati in fumo con il licenziamento dell’attore. Si tratta di sforzi chiaramente non ingiustificati per Warner Bros., la quale puntava a sfruttare a dovere l’immenso universo di Harry Potter.
Le aspettative su spin-off basati sulla saga del maghetto più famoso del mondo erano alte, per la compagnia, e di conseguenza essa non ha badato a spese pur di cercare di mettere una pezza al licenziamento di Depp, assumendo un certo Mads Mikkelsen. Questo però non è bastato, con voti della critica a dir poco mediocri, e già da qualche settimana il destino della saga sembra essere molto incerto.
A quanto pare, però, le cose si stanno complicando improvvisamente. Secondo diverse voci molto vicine alla Warner Bros. Discovery poi giunte al The Wrap, sembrerebbe che Casa Warner si stia pensando ad un reset totale del Wizarding World.
Semnbrerebbe infatti che il CEO David Zaslav stia pensando di resettare l’intero franchise, e la saga di Harry Potter potrebbe essere compresa nel pacchetto. Inoltre, Zaslav vorrebbe che la produzione si concentri meno sul raccontare storie inedite, concentrandosi dunque su quanto raccontato nei vari libri scritti dalla Rowling. Insomma, si è aperto uno scenario anni fa nemmeno lontanamente pensabile.
Fonte: The Wrap