Hayao Miyazaki torna a fare film, è ufficiale!

miyazaki

Quando nel 2013 Hayao Miyazaki aveva confermato il proprio ritiro dalle scene dell’ giapponese, il mondo è improvvisamente diventato un posto leggermente più buio. Oggi, la luce che credevamo perduta è tornata a risplendere.

Già qualche mese fa vi parlammo della volontà del leggendario regista di trasformare il suo corto Kemushi no Boro in un vero e proprio lungometraggio. Al tempo, però, non c’era ancora nessuna notizia ufficiale a riguardo. Che le cose siano finalmente cambiate?

Toshio Suzuki, produttore dello Studio Ghibli, sembra aver appena confermato che Miyazaki ha avuto il via libera per lavorare su un nuovo film a tutto tondo. Notizia che, ne siamo certi, farà urlare di gioia tutti i suoi fan.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La notizia, per la cronaca, sarebbe spuntata fuori da un’ pre-Oscar.

“Toshio Suzuki, producer di Studio Ghibli, conferma che Hayao Miyazaki è attualmente impegnato su un proprio lungometraggio”, possiamo infatti leggere sull’account Twitter di un corrispondente di Kyodo News.

Ora come ora, non sappiamo se l’idea di Miyazaki sia ancora quella di portare su grande schermo il piccolo bruco o se è impegnato su una storia completamente diversa.

Ciò che è certo, piuttosto, è che il vero cuore del Ghibli è tornato a mettersi in moto, e che dovremmo aspettarci qualcosa prima delle Olimpiadi del 2020.