Hearthstone: Eric Dodds parla del cross-play e dei problemi in via di risoluzione

Blizzard ha preso un’importante decisione che riguarda Hearthstone, suo gioco di carte collezionabili free-to-play: le versioni per iPhone e Android avranno la funzionalità di cross-play con PC e Mac. Ciò significa quindi che i giocatori potranno sfidarsi l’uno con l’altro indipendentemente dalla piattaforma di gioco utilizzata.

È stato proprio Eric Dodds, uno dei principali designer di Hearthstone a comunicarlo, spiegando come i giocatori potranno sfidarsi senza che ci sia una suddivisione tra le varie piattaforme, affrontando inoltre un discorso sui problemi conosciuti in via di risoluzione.

Il primo dei suoi discorsi ha infatti riguardato il drenaggio della batteria su smartphone e tablet: a carica piena, Hearthstone consuma molto velocemente la batteria.
Eric Dodds ha dichiarato di essere a conoscenza del problema ma ricorda che Hearthstone “è un gioco completo e richiede quindi tanta potenza per funzionare.”

Infine si è sollevato il problema del consumo di dati visto che, trattandosi di un gioco online, Hearthstone sarebbe “accusato” di consumare parecchia banda.

In merito a questa questione Dodds conclude sconsigliando ai giocatori di giocarci tramite i dati a pacchetto del cellulare: “Hearthstone richiede una connessione stabile, non vi raccomanderei di giocarlo sul treno.”

Fonte: Gamespot