Hellblade slitta al 2017, gli sviluppatori ci spiegano il perché

hellblade

Grazie a un video-aggiornamento, Ninja Theory ha appena rivelato che Hellblade: Senua’s Sacrifice, atteso per PlayStation 4 e PC, slitterà a un “generico 2017”.

Famosi principalmente per Heavenly Sword e il più recente reboot di Devil May Cry, gli sviluppatori confermano un ritardo per la loro nuova creazione, spiegandone anche le motivazioni.

In primis, la cancellazione di un altro loro progetto e la successiva “ristrutturazione interna” ha costretto il team a prendersi del tempo per riordinare le idee. Inoltre, l’opportunità di aiutare Epic Games e vari team con il motion-capture ha finito ovviamente per rallentare i lavori.

Certo, il problema principale resta sempre e soltanto uno: lo sviluppo, purtroppo, non procedeva con il giusto ritmo.

Essendo Hellblade un prodotto indipendente, Ninja Theory si è potuta permettere il lusso di prolungare lo stadio dei lavori per perfezionarlo ulteriormente. Il loro motto, come si evince dal video, sembra essere “qualità a ogni costo”.

Purtroppo, per ora non sono state rilasciate ulteriori dichiarazioni. “2017”, come finestra di lancio, è comunque piuttosto vaga. Non mancheremo ovviamente di informarvi non appena avremo novità.