A inizio anni 2000, l’allora 22enne Henry Cavill è stato scartato per la parte di James Bond a beneficio del più affermato Daniel Craig. A svelarlo è Martin Campbell, regista di Casino Royale, nel corso di un’intervista concessa a Express UK. Stando alle sue parole, Cavill, ai tempi, venne considerato troppo giovane per il ruolo.
Durante l’intervista, Martin Campbell ha voluto lodare le capacità di Henry Cavill: “Penso sia stato fantastico ai provini. Recitava in modo eccezionale. Se Daniel non fosse esistito, Henry sarebbe stato un ottimo James Bond. Era straordinario con un fisico eccellente e ben definito. Purtroppo era troppo giovane, a quei tempi”.
Inoltre, Campbell ha anche spiegato il processo decisionale che ha condotto alla scelta di Craig e che accomuna tutti i Bond più recenti: “Il modo in cui lavorano con Bond è fantastico, quando decidono l’attore e fai il provino – nel nostro caso, erano otto persone – è davvero democratico. Ci si siede attorno a un tavolo e alla fine tutti devono essere d’accordo sulla decisione“.
Al momento non è ancora chiaro chi potrebbe essere il prossimo James Bond dato che Daniel Craig ha chiuso col personaggio. Per scegliere il nuovo interprete servirà tempo oltre che attente valutazioni e discussioni del team di produzione. Tuttavia, per concludere, Campbell ha sottolineato il fatto che attualmente Cavill potrebbe essere troppo vecchio per la parte di Bond: “Ora ha 40 anni, quando avremo finito il terzo ne avrebbe 50.…” Nel frattempo, i fan britannici continuano a scommettere su Henry Cavill come interprete di Agente 007. Qualcuno però punta anche su Idris Elba, addirittura più maturo dello stesso Cavill.
Vi ricordiamo che Henry Cavill ha già detto addio al mantello di Superman e alla spada di Geralt di Rivia in The Witcher. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Express