Hi-Fi Rush potrebbe aver anticipato l’arrivo di The Evil Within 3, sequel del survival horror ideato da Shinji Mikami, padre di Resident Evil 4. Come riporta IGN, lo Youtuber Shirrako ha svelato l’esistenza di un Easter Egg che lascia spazio a pochi dubbi: “Il sequel di un popolare gioco appartenente a un franchise Survival Horror è stato annunciato”. Per quanto possa essere solo un collegamento con l’altra IP, anch’essa di proprietà Tango Gameworks, non sarebbe comunque la prima volta che un gioco venga annunciato tramite altri titoli.
Il caso più eclatante è quello di The Last of Us. Come molti ricorderanno, infatti, il gioco fu anticipato attraverso la prima pagina di un giornale in Uncharted 3: L’inganno di Drake. Nella pagina in questione, la quale non sarebbe dovuta essere presente nel gioco, si poteva leggere della diffusione di un fungo mortale su cui la scienza si stava interrogando. Poco dopo fu poi annunciato il survival horror di Naughty Dog. La modalità qui è quasi identica. In una scena, per un solo istante, su uno schermo appare una linea di testo in stile “breaking news”. La notizia – per ora fittizia – lascia intendere che nel mondo di Hi-Fi Rush sia appena stato annunciato il sequel di un celebre survival horror. Il dubbio è lecito.
Tango Gameworks potrebbe dunque ripetersi con The Evil Within 3, gioco che i fan del franchise attendono dall’ormai lontano 2017. Il franchise Horror di Tango Gameworks, seppur non eccellente, seppe far sua una buona parte di pubblico, approfittando anche di un periodo di magra per l’intero genere.
Durante quegli anni, infatti, Resident Evil stava attraversando una fase action indigesta agli appassionati della saga, per poi prepararsi a un rilancio da annali. Nel mentre, molti sviluppatori si stavano lanciando in esperienze horror in prima persona quali Alien Isolation, il sequel di Amnesia e gli Outlast.
The Evil Within fu dunque un’oasi nel deserto per tutti coloro che volevano vivere esperienze terrificanti con la telecamera alle spalle del giocatore. Dopo un primo capitolo comunque discreto, Tango Gameworks seppe migliorarsi col seguito. Chissà che il team, e Microsoft, non decidano di sfruttare lo slancio dato da Hi-Fi Rush per svelare The Evil Within 3.
A proposito di Hi-Fi Rush: Digital Foundry lo ha già promosso a possibile candidato GOTY 2023. Mikami, dal canto suo, lancia costantemente indizi dal suo profilo Facebook. Che la teoria di Shirrako sia vera?
Fonte: Shirrako