Nè PlayStation Studios né Xbox Game Studios. Hideo Kojima non entrerà a far parte di un publisher, almeno nel breve periodo. A confermarlo è proprio lui, il fondatore di Kojima Productions, che in un suo podcast ha espresso la volontà di mantenere il proprio team indipendente. E proprio per tale motivo, Hideo avrebbe rifiutato offerte “ridicolosamente alte” pur di mantenere la propria indipendenza.
Come riporta Metro, Hideo Kojima ha affermato di ricevere puntualmente offerte generose da parte di aziende più o meno grosse. L’autore giapponese non ha fatto nomi, ma ha anche affermato che sono in molti a fare la corte a KojiPro. Kojima ha però rifiutato tutte queste offerte e verosimilmente continuerà a farlo, perché lui stesso ha ribadito di voler realizzare solo i giochi che lui desidera, senza influenze esterne.
“Permettimi di ricordare che noi siamo un team indie. Non abbiamo affiliazioni né cose del genere, con nessuno”, afferma Hideo Kojima nel podcast Brain Structure. “E tutti i giorni ricevo offerte da tutto il globo per comprare il nostro studio. Alcune di queste offerte sono ridicolmente alte ma non voglio il denaro. Voglio realizzare ciò che voglio realizzare. Per tale motivo ho creato queto studio”.
Il Game Creator ha poi concluso con una frase che lascia poco spazio all’interpretazione. “Dunque, finché resterò in vita, non penso accetterò mai queste offerte”. Ricordiamo che Hideo Kojima è attualmente al lavoro su due giochi. Il primo è un progetto esclusiva PlayStation, verosimilmente Death Stranding 2, mentre il secondo è Overdose. Proprio di quest’ultimo è trapelato recentemente un gameplay.
Fonte: Metro UK