Hidetaka Miyazaki è il secondo miglior autore di videogiochi per ResetEra. Primo Shigeru Miyamoto, Hideo Kojima terzo

hidetaka-miyazaki-fromsoftware-elden-ring.

Sul forum ResetEra è stato lanciato un sondaggio per capire se Hidetaka Miyazaki fosse l’autore di videogame preferito dagli utenti. A sorpresa – ma nemmeno troppa – il -director di Elden Ring, Bloodborne, Demon’s Soul e della serie Dark Soul deve accontentarsi solo del secondo posto. Per oltre metà degli utenti é Shigeru Miyamoto a meritare la medaglia d’oro.

Il sondaggio chiedeva: “Hidetaka Miyazaki è il miglior autore di videogiochi di tutti i tempi?” seguita da una serie di opzioni di risposta. L’elenco di nomi comprendeva quello di Miyamoto al quale il 54% degli utenti ha accordato la propria preferenza. A rispondere “sì” alla domanda iniziale è stato solo il 18,3% degli utenti.

L’autore del post ha poi fornito un’altra serie di nomi: John Carmack (autore di Doom), Sid Meier (Age of Empires), Shinji Mikami (Resident Evil) e Hideo Kojima (Metal Gear Solid e Death Stranding). Kojima ha raccolto il 5,9% di preferenze piazzandosi al terzo posto. Tutti gli altri, invece, non hanno superato il singolo punto percentuale. Anzi, nel caso di Meier e Carmack si fermano rispettivamente allo 0,9 e 0,8%.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In molti non sono convinti del pool di nomi selezionati per il sondaggio e hanno risposto che il loro autore preferito non si trovava in elenco. Almeno il 18,2% si è espresso così. Chissà quali autori avessero in mente al momento del voto.

Non si tratta di un sondaggio professionale. Questo è chiaro. Ma è un piccolo indizio di quanto Miyamoto sia riuscito, coi suoi giochi e le sue serie, a lasciare il segno in una industria che fattura oramai 60 miliardi di dollari l’anno. Super Mario, Donkey Kong, The Legend of Zelda, sono tutti giochi che abbiamo amato e che, al loro debutto, hanno in qualche modo spinto più in là l’asticella.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa classifica? Che nome avreste detto voi?

Fonte: ResetEra