Squanch Games, col suo High on Life, ha compiuto un piccolo miracolo ottenendo un triplo record. Il gioco nato dalla mente dei creatori di Rick e Morty ha ottenuto il miglior debutto su Xbox Game Pass nel 2022. Ma non basta: si tratta del miglior lancio in assoluto di un third party da che esiste il servizio e, allo stesso modo, anche del miglior lancio per un single-player offline. A dirlo è proprio Microsoft in un post apparso sul sito ufficiale dedicato a Xbox. La firma del post è di Joe Skrebels (Xbox Wire).
Il gioco, lanciato pochi giorni fa, è disponibile su Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PC e Game Pass. “Si tratta del nostro primo lancio su Game Pass. Siamo sopraffatti dalla risposta positiva del pubblico. I fan ci hanno reso il gioco più popolare su Game Pass. Quando abbiamo aperto lo studio, lo abbiamo fatto per realizzare giochi che avremmo voluto giocare in prima persona. Game Pass ci sta aiutando a raggiungere i giocatori che volevamo raggiungere” dice Mike Fridley, COO e Studio Director di Squanch Games.
High on Life (che ricordiamo essere nato dalla mente dei creatori di Rick e Morty) narra le gesta di un teenager che si ritrova catapultato in un conflitto di dimensioni galattiche. Tutto nasce dal fatto che alcuni alieni hanno scoperto che gli esseri umani possono essere contrabbandati come droghe. L’unica scelta del giovane è quella di diventare un cacciatore di taglie il cui compito sarà quello di eliminare i membri del cartello, uno alla volta.
High on Life non sta facendo furore solo su Game Pass. Si tratta anche del gioco più venduto del momento su Steam. Lo avete già provato?
Fonte: Microsoft