High on Life è stato sicuramente una delle ultime piacevoli sorprese del 2022. L’irriverente titolo nato dalle ‘contorte menti’ che hanno ideato Rick and Morty ha portato una ventata d’aria fresca in casa Xbox e Microsoft proponendo uno sparatutto divertente e ricco di missioni fuori di testa. Poi bisogna dirlo, la pistola parlante che ci accompagna per tutto il corso dell’avventura è semplicemente uno dei compagni di gioco più geniali di sempre. Queste a altre caratteristiche hanno portato il titolo di Squanch Games ad essere promosso immediatamente sia da pubblico e da critica e in pochissimo tempo il gioco ha segnato il miglio debutto per un third party su Xbox Game Pass. Proprio per questo motivo molti giocatori PlayStation stanno tenendo questo titolo sott’occhio nella speranza che prima o poi High on Life atterri in casa Sony (un po’ come accaduto con Cuphead). Purtroppo però le cose difficilmente andranno in questo modo.
Nel corso di una recente intervista, gli sviluppatori di High on Life hanno spiegato che per il momento difficilmente il loro gioco debutterà all’interno del PlayStation Store. Effettivamente Squanch Games attualmente ha un accordo con Microsoft, accordo che ha garantito non pochi benefici alla loro creazione. “La collaborazione con Microsoft per portare High on Life su Game Pass è stata per noi una grande opportunità. Ci ha permesso di portare il nostro gioco a quanti più giocatori possibile. Abbiamo lavorato a questo progetto per circa quatto anni sin da subito Microsoft si è dimostrata incredibilmente solidale” ha commentato il Community Leader Jordyn Halpner.
Sebbene High on Life sia ben lontano dall’arrivo su PlayStation, questa sua assenza dalle console Sony potrebbe rivelarsi però un punto a suo favore. Come riferito da Justin Roiland, uno dei creatori di High on Life, i giocatori hanno ancora molto da scoprire all’interno del gioco.
“Ci sono così tante cose fuori dal sentiero primario in questo gioco. Le persone continueranno a fare nuove scoperte per mesi. Il che non è la norma sapete? Di solito si pensa ‘Ok dobbiamo concentrarci duramente nel seguire questo sentiero’. Abbiamo inserito così tante cose che avremmo potuto tagliarne altre. Se tutto è arrivato così com’è è solo grazie alla passione del nostro team“.
Insomma, nel caso in cui High on Life dovesse davvero arrivare su PlayStation i giocatori di Sony si troveranno per le mani una mole di contenuti da scoprire decisamente interessante. Al momento però questa questione rimane, e probabilmente rimarrà, avvolta nel mistero.
Fonte: GamingBible