Gli amanti del sicario più iconico del mondo dei videogiochi si staranno sicuramente godendo Hitman 3, uscito proprio in questo periodo. Le ultime missioni di Agent 47 sono giunte sulla maggioranza delle piattaforme come cross-gen, quindi sono inevitabili i vari confronti sulle perfomance. In questo caso parliamo dei caricamenti, in cui è possibile notare che su PlayStation 5 ci sia un leggero vantaggio rispetto a Xbox Series X, almeno quasi sempre.
Un video di GameSpot mette a paragone le versioni per console di Sony e Microsoft, quindi anche quella della oramai passata generazione. Il tempo di attesa per l’avvio del gioco e delle missioni è ovviamente decisiva tra PS4/Xbox One e PS5/Xbox Series X. Difatti, le console next gen hanno un vantaggio maggiore di una ventina di secondi.
Molto vicine invece il confronto diretto tra gli ultimi hardware di Sony e Microsoft. Su PlayStation 5 si risparmiano però quasi un paio di secondi. Una differenza forse insignificante, ma comunque presente, anche se non sempre. Difatti, la missione “Death in the family” vede un avvio più rapido per Xbox Series X, anche se parliamo di nemmeno un secondo.
C’è comunque da dire che la versione per Xbox Series X sembra più performante su altri aspetti rispetto alla rivale, tanto da essere paragonato ad un settaggio su PC di fascia alta.
Se siete giocatori PC, sappiate che il titolo è momentaneamente in esclusiva sullo store di Epic Games. La durata dovrebbe essere di un anno. Gli utenti avranno l’accesso alle missioni della prima stagione gratuitamente, se hanno già acquistato in precedenza il primo Hitman. Già che ci siamo, vi riportiamo ai requisiti di sistema dichiarati.
Chi invece vuole acquistarlo dalle piattaforme Steam dovrà attendere, ma per fortuna sembra che potranno anche accedere ai contratti di Hitman 2 senza costi aggiuntivi, sempre se si è in possesso del titolo originale. Inizialmente questa possibilità non era prevista, ma per fortuna Io Interactive ha cambiato idea.
Sapevate che IO Interactive è anche a lavoro su un titolo dedicato ad un altro agente, ancora più famoso dell’assassino pelato? Parliamo ovviamente di James Bond. Potete leggere maggiori dettagli sul prossimo gioco di 007 sul nostro sito.
Hitman 3 è disponibile dal 20 gennaio 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Nintendo Switch.
Fonte: YouTube