Mentre tutti sono in trepidante attesa per Hogwarts Legacy (la cui uscita è ora prevista il 10 febbraio 2023) qualcuno si arrangia e decide di costruirsi la sua Scuola di Magia e Stregoneria. Con quale tool se non Minecraft? Ovviamente non si tratta del primo esperimento di questo tipo. Di utenti che hanno provato a ricostruire Hogwarts nel sandbox di Mojang ce ne sono sono stati altri.
Allora perché questo è così particolare? Perché chi sta portando avanti il progetto lo fa da circa 6 anni, con passione, impegno e costanza. Stiamo parlando dell’utente noto su Reddit col nome Ducky_67 che, nei giorni scorsi, nel subreddit dedicato a Minecraft, ha postato un breve video che illustra i progressi compiuti fino a questo momento. Il video, della durata di poco più di due minuti, ci permette di gustare ancora una volta, l’ambiente esterno dell’accademia frequentata da Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Draco Malfoy e tutti gli altri personaggi. Abbiamo imparato ad apprezzarla nei film e la rivedremo presto, in tutto il suo splendore, anche in Hogwarts Legacy.
Il progetto di Ducky_67, però, non si è limitato alla riproduzione degli spazi esterni. Il certosino lavoro ha riguardato anche gli interni. La sala grande dove vengono consumati i pasti (o ancora più importante, dove avviene lo smistamento in Grifondoro, Corvonero, Tassorosso o Serpeverde a inizio anno). Le sale comuni per le varie case. I corridoi e le scalinate. Alcune aulee. Ducky_67 non si dice ancora soddisfatto del suo lavoro che, anzi, racconta essere ben lontano dal completamento.
Noi, comunque, ci sentiamo propensi ad applaudire al suo sforzo, al suo impegno e alla sua costanza. Se proprio non riuscite ad attendere febbraio ma avete davvero voglia di Hogwarts, provate a vedere se potete visitare il castello costruito da Ducky_67. Se non doveste trovarlo, ricordate: la scuola è protetta da incantesimi anti-babbani!
A proposito di Hogwarts Legacy: da poco svelati i requisiti PC e la collector edition del gioco.
#Fonte: Reddit