Hogwarts Legacy: rinviato, è ufficiale. C’è anche la data di uscita. Arriva nel 2023

hogwarts-legacy

Fino all’ultimo hanno provato a rassicurarci che Hogwarts Legacy sarebbe arrivato entro la fine del 2022. Leggero cambio di programma. Come scopriamo dalla pagina Facebook ufficiale dedicata al gioco sviluppato da Avalanche Studios e prodotto da Warner Bros, il titolo arriverà al 2023. Il ritorno nel mondo magico di Harry Potter creato da J. K. Rowling è fissato al 10 febbraio 2023.

Come spiegato nel post, inoltre, Hogwarts Legacy non arriverà contemporaneamente su tutte le piattaforme. A febbraio, infatti, sono attese solo le versioni 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Series S e PC attraverso ed Epic games Store. Solo successivamente il gioco arriverà anche – miracolosamente – su Nintendo Switch. Secondo quanto riportato da stessa un po’ di tempo fa, l’open world RPG di Avalanche godrà anche del doppiaggio italiano.

Le ultime informazioni non sono arrivate attraverso canali ufficiali. Su Reddit, poco tempo fa, qualcuno ha riportato dei video e una foto provenienti da una presentazione svoltasi ad Autodek. In quel caso si trattava di una semplice foto che anticipava l’aspetto dell’editor dei personaggi. Il video, invece, era una breve sequenza cinematica di trama ma talmente slegata dal resto da non costituire spoiler. Ed è proprio questo uno dei punti di forza di Hogwarts Legacy. Avalanche ha spinto molto sulla feature annunciando che, similmente a quanto accadde con Cyberpunk 2077, sarebbe stato possibile realizzare anche personaggi transgender.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Come detto, dunque, la data di uscita ufficiale di Hogwarts Legacy è fissata al 10 febbraio 2023. Il titolo arriverà su 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S e PC attraverso ed Epic Games. La versione Nintendo Switch arriverà in un secondo momento.

Fonte: Warner Bros