Sempre più vicina l’uscita di Hogwarts Legacy. Mentre attendiamo di immergerci nel Wizarding World su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S prima, su PlayStation 4 e Xbox One dopo, e su Nintendo Switch per ultima, abbiamo alcune nuove informazioni provenienti direttamente dal gioco di Avalanche Software, provato in anteprima da GamesRadar. La testata ha espresso le sue impressioni in un lungo articolo. Il link all’originale lo trovate, come sempre, in fondo.
Come già spiegato in precedenza, il GDR a tema “Harry Potter” permetterà una libertà di scelta pressoché totale. Le nostre decisioni, le scelte (uno dei temi alla base della collana di romanzi di Rowling) condurranno anche a finali diversi a seconda del comportamento. Questo, ovviamente, significa che se lo vorremo potremo anche aderire totalmente al lato oscuro e apprendere e utilizzare le tre maledizioni senza perdono: Imperius, Cruciatus e Avada Kedavra, l’anatema che uccide.
Come spiegato dalla lead designer, Kelly Murphy, alla redazione di GamesRadar, Avalanche Software ha deciso di rendere Hogwarts Legacy un RPG il più immersivo possibile. Questo significa anche lasciare ai gamer la libertà di percorrere il sentiero delle maledizioni senza perdono, se lo desiderano. Perché questa sia reale libertà, non era possibile introdurre un sistema che in qualche modo punisse il giocatore scoraggiandolo dal seguire quella strada. “Vuoi essere cattivo? Sii cattivo” dice Murphy.
Alle parole di Murphy fanno eco quelle di Moira Squier, narrative designer. “È possibile imparare Crucio, Impedio e Avada Kedavra fuori dalla scuola” dicono. Una volta apprese non sarà obbligatorio utilizzarle. Facendolo, però, gli NPC reagiranno di conseguenza. Ma questo non implica l’introduzione di un sistema di moralità, spiega ancora Murphy.
Volete prenotare la vostra copia? Approfittate pure del box Amazon che abbiamo preparato per voi. Ci sono tutte le edizioni che arriveranno sul mercato prossimamente.
Hogwarts Legacy uscirà su PC, PS5, Xbox Series X e S il 10 febbraio 2023. Il 4 aprile 2023 per PS4 e Xbox One, mentre si dovrà attendere il 25 luglio 2023 per poterlo giocare in portatile sul Nintendo Switch.
Fonte: GamesRadar