Hogwarts Legacy: un giocatore ha creato la Stanza delle Necessità ispirata alle Arti Oscure

Hogwarts Legacy

Per gli appassionati del Wizarding World, come per molti altri giocatori estranei a questo magico mondo, Hogwarts Legacy è stato una vera e propria manna dal cielo. Una volta impugnato il pad, il titolo realizzato da Avalanche Studios ci porta a vivere in prima persona il quinto anno della prestigiosa Scuola di Magia e stregoneria più famosa di sempre. In quanto studente proveniente da una scuola diversa, il/la protagonista dovrà rimettersi in pari coi compagni sul programma di studi. Ma tranquilli perché tra uno sventolio di bacchetta e una lezioni di pozioni in nostro aiuto arriverà la Stanza delle Necessità. Questa altro non è che una zona segreta del Castello dove armeggiare liberamente con quanto imparato.

Oltre a rivelarsi un’ottima stanza per dilettarsi nella preparazione di pozioni utili durante il gioco e per mettere in pratica quanto insegnato dall’amatissima Professoressa Garlick, la Stanza delle Necessità è anche un’ottimo passatempo per tutti gli appassionati di arredamento. Questo permette ai giocatori di sbizzarrirsi in diversi modi, utilizzando la stanza segreta come una vera e propria tela per dar vita ad opere uniche. É questo il caso di un utente di Reddit che negli scorsi giorni ha mostrato la sua personale Stanza delle Necessità in stile Arti Oscure.

Lo screen pubblicato dal redditor Introverse mostra una stanza degna del peggior utilizzatore di magie oscure. La stanza è decorata con mobili gotici, luci soffuse ed è illuminata dalla pallida luce lunare. Come guardiani letali, due file di armature oscure accompagnano il giocatore verso una poltrona e una scrivania che dominano al centro della stanza. In questo caso sembra che più di entrare in un luogo sicuro il nostro mago venga accompagnato in un luogo dove l’ultima cosa che sentirà sarà una delle maledizioni senza perdono che gli verrà scagliata contro.

Usciti dalla Stanza delle Necessità, Hogwarts Legacy si è rivelato un grandissimo successo per Warner Bros. Il titolo di Avalanche Studios ha portato le azioni di Warner a superare quelle di molte altre aziende conosciute sul mercato. Grazie alla piccola magia di Hogwarts Legacy, nel 2023 il prezzo per azioni della compagnia è cresciuto del 64%.

La parola ora spetta a voi. Cosa ne pensate del lavoro svolto dal redditor Introverse? Voi invece come avete arredato la vostra personale Stanza delle Necessità? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!

A proposito di personalizzazioni, alcuni utenti, sempre su Reddit, hanno manifestato la perplessità di non poter cambiare la loro bacchetta.

Fonte: Reddit