Hogwarts Legacy: PlayStation presenta il concorso a premi “La Coppa delle Case”

Hogwarts Legacy Recensione PS5 4

PlayStation ha presentato un nuovo concorso incentrato su Hogwarts Legacy e denominato “La Coppa delle Case”. Si tratta di un’iniziativa che metterà in palio diversi premi per tutti coloro che vi parteciperanno. I premi, di natura principalmente digitale, si suddividono in pacchetti aggiuntivi contenenti stemmi delle casate, diversi avatar da poter usare per il proprio profilo oppure l’iconico cappello parlante.

Partecipare alla Coppa delle Case è facilissimo. Chiaramente il prerequisito fondamentale è possedere una copia, sia essa fisica o digitale, di Hogwarts Legacy su PlayStation. Fatto questo, altro non dovete fare che accedere alla pagina PlayStation dedicata al gioco, scrollare fino a quando non troverete “Partecipa alla Coppa delle Case”, cliccarci e loggare con il vostro profilo. Basterà infine accettare i termini di condizioni per partecipare a questo evento.

I premi potranno essere vinti completando quiz di varia natura, aprire le pagine consigliate dal sito, guardare vari video oppure partecipando a dei sondaggi. Come avrete intuito, sono premi riscattabili da tutti i partecipanti. L’unica eccezione è un premio esclusivo che sarà riservato solo alla Casa che otterrà più punti in assoluto. La ricompensa per tale traguardo è un Avatar esclusivo “Coppa delle Case”.

Hogwarts Legacy è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Il gioco uscirà in seguito su PlayStation 4 e Xbox One, con una versione Nintendo Switch che completerà la distribuzione sulle varie piattaforme. Il lancio del titolo Avalanche Software è stato accompagnato da ottimi voti da parte della critica ma anche da diverse polemiche e iniziative a seguito delle controverse dichiarazioni pubblicate negli ultimi anni da J.K. Rowling, autrice dei romanzi di Harry Potter. Come se non bastasse, il gioco è stato accusato di Antisemetismo.

Le iniziative per danneggiare il gioco sono state molte, tra cui l’apertura di un sito dedicato che tracciasse tutti gli streamer che stavano giocando al titolo molti più di Cyberpunk 2077 – così da spingere poi gli utenti a floodare nelle chat e, in casi limite, addirittura insultare il content creator. Ciò non ha comunque rallentato le vendite di Hogwarts Legacy né l’apprezzamento del pubblico. Il gioco è stato capace di fare numeri addirittura superiori a quelli di Elden Ring, in UK, nonostante sia stato distribuito su meno piattaforme.

Fonte: PlayStation