Hogwarts Legacy: quasi un milione e mezzo di spettatori in contemporanea su Twitch! Battuto record di Cyberpunk 2077

Hogwarts Legacy Recensione PS5 4

Hogwarts Legacy sgretola record su record per quanto riguarda la piattaforma di Twitch. L’atteso, e sorprendente, gioco di Avalanche Software ha superato in scioltezza il milione di spettatori in contemporanea, risultando essere il gioco single player più proficuo da questo punto di vista. Un primato che probabilmente nemmeno gli sviluppatori si sarebbero aspettati, soprattutto dopo la campagna di boicottaggio a sfavore del gioco.

A riportare il dato è Tom Henderson, noto insider e gestore del sito di Insider Gaming. L’ultimo dato condiviso da Henderson ha dell’impressionante: 1,3 milioni. Tanti sono stati gli spettatori connessi per ammirare – o criticare – gli streamer immersi nell’ultima fatica di Avalanche, ora al debutto nel complesso mondo dei Tripla A.

Per darvi una portata di questo dato, neppure Cyberpunk 2077 ha saputo fare meglio. Il GDR di CD Projekt RED deteneva precedentemente il record con 1,14 milioni di viewer. Un primato che sembrava destinare ad essere battuto solo da un altro colosso quale Grand Theft Auto 6, ma a quanto pare non abbiamo dovuto aspettare così tanto. Chiariamo che questo record è relativo solo ai videogiochi single player, e non al medium in generale.

Il gioco con più viewer in contemporanea della storia, infatti, è League of Legends. Il titolo di Riot Games ha racimolato l’impressionante cifra di 3,11 milioni di spettatori, seguito da Fortnite con 2,28 milioni. Un record, quello di League of Legends, che sembra destinato a rimanere imbattuto, sempre che appunto GTA 6 non riesca nell’impresa di fare addirittura meglio.

Hogwarts Legacy è già scaricabile e giocabile, su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S, per tutti coloro che hanno prenotato la versione Digital Deluxe Edition su console current gen e PC. Altrimenti, dovrete aspettare il 10 febbraio. L’accoglienza del gioco da parte della critica è stata più che ottima, e anche noi lo abbiamo premiato nella nostra recensione. Una versione old-gen del gioco è invece attesa nei prossimi mesi.

Fonte: Insider Gaming