Hogwarts Legacy: un video gameplay da 11 minuti per immergerci tra i corridoi della scuola di magia

hogwarts legacy phineas nigellus black simon pegg

Mancano ormai solo una manciata di giorni alla data di lancio dell’attesissimo Hogwarts Legacy, titolo RPG ambientato nell’universo narrativo di Harry Potter, ed ecco che online cominciano a spuntare gli ultimi gameplay e anteprime del gioco!

In questo articolo riportiamo lo sguardo esclusivo ottenuto da IGN, che ha avuto la possibilità di giocare al titolo, oltre che di condividere in rete qualche ulteriore piccola anticipazione di gameplay vero e proprio. Nel video, dalla durata di ben 11 minuti, possiamo finalmente intravedere lo svolgimento di quello che sembra una missione principale della trama, a partire dalla fase d’infiltrazione nella base dei bracconieri, arrivando alle ovvie fasi di combattimento.

In generale troviamo che questo primo contatto al titolo senza montaggio abbia dato delle ottime impressioni, presentando un mix di gameplay funzionale, una colonna sonora strepitosa e una piccola anticipazione di quella che sarà la trama di una delle missioni.

Se volete, potete vedere il video in 4K con i vostri occhi direttamente qua sotto, e nel mentre vi ricordiamo che il titolo uscirà su tutte le console old e current gen, oltre che su PC, anche se con delle tempistiche di lancio leggermente differenziate. Il primo appuntamento è quello su pc e su console Playstation 5 e Xbox Series, che potranno avviare il gioco a partire dal 10 Febbraio. Si dovrà invece attendere il 4 Aprile per PS4 e Xbox One, mentre su Switch Hogwarts Legacy arriverà il 25 Luglio! Potete prenotare la vostra copia dal Box Amazon che abbiamo preparato di seguito. Il video lo troverete subito dopo.

Parlando di altre anticipazioni, non possiamo che menzionare che al giocatore sarà possibile scegliere il sentiero delle maledizioni senza alcuna ripercussione morale!

Fonte: IGN