Hogwarts Legacy ha conquistato anche Australia e Nuova Zelanda. Il nuovo gioco basato sull’universo di Harry Potter è infatti in cima alle classifiche dei giochi più venduti in entrambe le nazioni. Il dato si riferisce alla settimana di lancio, confermando dunque i risultati ottenuti nel resto del mondo.
Ricordiamo infatti che Hogwarts Legacy si sta dimostrando una macchina da soldi impressionante, per essere un progetto interamente single player. L’ultima fatica di Avalanche Software è infatti finita prima in classifica in UK, distruggendo un record per il francise persistente lì da ormai 22 anni, battendo anche Elden Ring e diventando il gioco in giocatore singolo più visto su Twitch, anche qui sgretolando il record di Cyberpunk 2077. Un record che, probabilmente, solo titoli della portata di Starfield o GTA 6 potranno soffiargli.
A sorprendere è anche il fatto che il gioco sia stato distribuito solo su PC, PlayStation 5 e le due Xbox, Series X e Series S. Le vendite potrebbero infatti crescere vertiginosamente non appena il gioco sarà pubblicato su One, PlayStation 4 e Nintendo Switch, console le cui vendite se sommate sfondano il muro delle 250 milioni di unità e con una base di utenza, a netto di console guaste/date in cambio per la next gen, sensibilmente maggiore.
Questo potrebbe anche far riconsiderare l’idea di non pubblicare DLC. Il gioco è stato lanciato senza avere piani nel breve termine relativi a contenuti post lancio ma, visti i risultati di vendita, non ci sorprenderemmo se Avalanche Software avesse quantomeno iniziato a pensare a una roadmap post lancio, eventualmente con la richiestissima modalità Nuovo Gioco+, o in alternativa un sequel.
Fonte: Gamerant