Aloy tornerà con una nuova avventura. A smentire i pochi dubbi su un eventuale Horizon 3 è stata la stessa Guerrilla Games. La notizia è arrivata insieme all’annuncio che lo Studio Director, Angie Smets, avrebbe lasciato il team dopo oltre 20 anni di carriera per ricoprire un nuovo ruolo presso PlayStation Studios. Oltre a Horizon 3, vedremo anche un progetto multiplayer.
Nell’annuncio della compagnia, possiamo leggere che i nuovi capi dello studio (inclusi Joel Eschler, Jan-Bart van Beek e Hella Schmidt) “indirizzeranno Guerrilla verso un futuro radioso, espandendo il mondo di Horizon con la prossima avventura di Aloy e il nostro eccitante progetto online”. Come è possibile intuire dalla breve dichiarazione, è chiaro che i progetti in sviluppo sul mondo di Horizon siano almeno due.
Non si tratta di una vera e propria novità, in realtà. Già negli scorsi anni era giunta conferma che Guerrilla Games volesse espandere l’IP attraverso diversi progetti, cosa di fatto avvenuta con Horizon: Call of the Mountain e la serie TV attualmente in lavorazione presso Netflix. Sempre in quel frangente, Guerrilla confermò che un progetto online sul franchise sarebbe prima o poi arrivato, cosa poi ribadita pochi mesi fa. Le voci in merito parlano di un MMO nato dalla collaborazione tra Sony e uno studio Sud Coreano, NCSoft.
Per quanto riguarda Aloy, invece, essa ci attenderà in Horizon 3, dal titolo tuttora da confermare. Probabilmente i giocatori più affezionati al franchise avranno già qualche idea su dove l’intrepida ragazza si dirigerà questa volta, e forse il DLC Burning Shores potrebbe addirittura celare qualche indizio a riguardo.
Fonte: GamesRadar+